La Dieta di Eva: recensioni

dieta

“Finalmente il libro è arrivato! Sono già ai 10 comandamenti, si legge da solo ed oltre ad essere molto interessante risponde a tutte le domande che mi sono posta da quando sono diventata vegana, complimenti davvero.  Quando ho iniziato ho comprato decine di libri e speso centinaia di euro a comprare alimenti non necessari.  Davvero grazie, penso che sia la lettura più utile ed esaustiva che abbia mai fatto da quando è iniziato questo mio cambiamento!!”

Carolina Razetto

“Il tuo libro è arrivato oggi. MERAVIGLIOSO!!! UTILISSIMO!!! ESAUSTIVO!!!… grazie davvero per averlo scritto: è ciò che volevo! Libri di stampo veg. ne ho letti, ma ciò che stavo aspettando davvero, era un libro come questo!!!   Grazie!”   Gigliola

“Ti scrivo questo messaggio a nome mio e di mia sorella.
Vorremo dirti GRAZIE INFINITE. Il tuo libro ci ha cambiato la vita!! Prima eravamo vegane ma poco attente all’ alimentazione. Abbiamo preso il tuo libro quasi per caso, diciamo più per curiosità.. e adesso penso sia una delle cose migliori che abbiamo fatto nella vita! Ora ci sentiamo meglio, siamo molto dimagrite, siamo attive, sveglie, sempre di buon umore.. insomma non sia mai state così bene!”

Cristina De Bon

“Il tuo libro mi sta catturando e sono in ritardassimo per andare a lavorare, fichissimo!!!! Non mi era mai successo di fare tardi per colpa di un libro….
Fantastico, l’ho veramente divorato, scorre benissimo ed è molto coinvolgente!!! Adesso provo a crearmi il menù di un giorno per metterlo in pratica!” Juri Cesaretti

“Sono entusiasta del libro, anche perchè il mio fidanzato (ahimè, carnivoro e cuoco di specialità bresciane) ieri ha iniziato a “spulciarlo”… Speriamo bene!” Silvia  G.

“Qualche mese fa ho letto il tuo libro e l’ho trovato fantastico, chiaro, preciso e molto vero… Il tuo amore per gli animali mi emoziona tanto ♥, complimenti!!! Se tutti leggessero il tuo libro ci sarebbe una grande presa di coscienza, seguita da un grande cambiamento.  Il libro è bellissimo,  aiuta tanto ad abbracciare uno stile di vita semplice e sano… è davvero alla portata di tutti e  toglie tantissimi dati falsi e malcomprensioni sull’alimentazione ♥ Spero di conoscerti presto”
Elena Ponte di Corigliano C.

“Grazie Aida! Oltre alla fortuna di poter leggere il tuo libro, il seguirti su fb mi sta facendo crescere di giorno in giorno l’entusiasmo per la frutta, ho imparato a godere della freschezza e della sensazione di pulito che la frutta porta con sè, quando la mangio è come lavarmi dentro. Pensa che prima ne mangiavo pochissima, pur essendo vegana. Tu hai ridato valore a un’alimentazione semplice e naturale, facendone percepire la bellezza e l’importanza, grazie anche all’entusiasmo che esprimi sempre.
Un abbraccio…. e buona frutta 😉  “

Vittoria Mameli

“Questo libro è molto pieno di consigli pratici per chi è una vegana neofita come me… L’ho finito subito e mi è piaciuto molto…” Roberta M.

“Il tuo libro mi ha cambiato una parte importante della vita! Lavoro meno in cucina, ho meno problemi nel fare la spesa, sono più magra, più energica e la pelle è molto più bella. In più utilizzo molte ricette anche per il bimbo, con gran successo! E’ la strada per l’Eden, davvero 🙂 ”     Margherita Scotto

“Davvero un libro incredibile, adatto a tutti! Che siate onnivori, vegetariani o vegani, alcune informazioni su quello che ci mettiamo nello stomaco servirebbero un po a tutti, no? Il linguaggio è semplice ed intuitivo, anche quando si parla di argomenti più “complicati”, e le ricette sono fantastiche! Niente di difficile e tutte cose a portata di… fruttivendolo! I suoi 20 euro li stravale tutti!” Serena

“Non l’ho ancora finito ma volevo dirti che mi piace la chiarezza ed il modo amichevole con cui dici e spieghi le cose. E ho già provato qualche ricetta: i burger/polpette di lenticchie – spaziali – che sono piaciute tantissimo anche a chi i legumi non li adora, quindi un vero successone. E poi avevo provato l’Edenella, anche quella riuscitissima e sfiziosissima. A poco a poco arriverò a provare le altre.” Dorica

“Quando si dice ” un libro che ti cambia la vita”.  GRAZIE”        Silvia G.

“Mi è arrivato il libro l’altro giorno.. sublime!
Chiaro, semplice, simpatico e risponde a tante mie domande.. le ricette le devo ancora provare ma scommetto che non saranno da meno.. ♥ un ottimo acquisto!! 🙂 PS  E’ incredibile come riesci ad affrontare tematiche serie anche all’interno delle ricette… e riesci a trasmettere il tuo entusiasmo anche attraverso parole scritte sulla carta! Un lavoro davvero ben fatto!”

Piccola Bradipa (Facebook)

“Un libro che cambia le prospettive! 😉 ” Alice C.

“Dopo qualche incomprensione con il postino due giorni fa ho finalmente ritirato il tuo libro e sono troppo felice!!!!!! E’ bellisimo e, proprio come immaginavo, e’ semplice e logico. Io da ieri ho iniziato con 21 giorni vegani e il più possibile raw. L’idea dei datteri a colazione e’ magnifica infatti fino all’ora di pranzo non ho più fame. Ho alcune domande ma credo che avrò la risposta continuando a leggere. Intanto sono molto felice di averti incontrato sulla mia strada e sono grata che tu abbia scritto un libro x condividere con tutti noi la tua esperienza” O. F.

“Il più completo compendio su la salute igienista fruttariana salutista come quello del prof Valdo Vaccaro, comunque la dieta di eva trovo un capellino piu pratico e esaustivo con documentazioni scientifiche” Dr Katia Pastacaldi – ricercatrice Firenze

“Finalmente è arrivato!!!!!!!!!!! :))))))))))) E’ fantastico! Chiaro, simpatico, pratico, comprensivo….in poche parole: proprio ciò che stavo cercando!!” Clio C.

“Il tuo libro mi piace molto soprattutto perchè pensa a noi povere mamme che lavoriamo, abbiamo poco tempo ma vogliamo scegliere un’alimentazione sana per la nostra famiglia.  Oggi farò ai miei bambini la veganella che di solito facevo anche con l’olio….oggi solo nocciole, latte di riso e cacao!” Simona P.

“Il tuo libro è Interessantissimo. Linguaggio semplice e chiaro.   Non sono un critico, ma ha uno stile molto fresco. Anche quei disegnini creano una sorta di movimento  all’interno del libro e mi fanno tanto pensare all’autrice, forse una monella, che fa capolino tra 1 pagina e l’altra.  Ancora complimenti.”

Angela Leonardi

“Wow wow wow..più lo leggo più mi piace…. devono leggerlo tutti in casa mia e fuori di qui 😉 “

Paola R.

“Il tuo libro  è bellissimo …. e divertentissimo …..   (soprattutto il pezzo su cosa rispondere alle infinite polemiche sul fatto di essere vegani!!!   Bellissimo …..fluido …..  ed interessantissimo…  !!!” Eliana M.

“E’ sempre un piacere ascoltarti alle lezioni e leggerti attraverso il libro! Mi stai cambiando la vita!” Laura M.

Il libro é bellissimo, é il caso di dirtelo, ME LO STO ASSAPORANDO. Guida completa seria ricercata e anche ironica. Quella Eva lí sa essere pure impertinente :-))) grazie mille. Da leggere e rileggere fin che le pagine risultano grasse, di cellule morte non di olii vari :-))

Manuel C. – poeta

“Ciao! Volevo farti sapere che sto leggendo il libro e mi piace molto. Chiaro e semplice. Perfetto per tutti. Complimenti! Ho già constatato che il passo da 2 a 5 banane per colazione in effetti è davvero breve!” Jane P.

“Mentre leggo il libro mi sembra di averti di fronte ad uno dei tuoi corsi di cucina e trovo che la cosa sia ottima perché così arrivi veramente a chiunque! Poi ho già trovato nozioni nuove e utili!” Alba P.

“Ho già provato diverse ricette dal libro: sono facili e buonissime!
Adoooro il libro e ne rileggo tutti i giorni alcune pagine perchè mi “convince” a mangiare più crudo e mi da idee veloci e gustose x i cotti vegetali 🙂 ” Gigliola

“Hai scritto un testo meraviglioso ! Mi sta aiutando tanto nei miei primi passi verso un regime che desideravo intraprendere da tanto tempo ! Trovo che sia  estremamente equilibrato, semplice ed esaustivo. E’ molto, molto interessante !!!!”

Maria Giovanna Orioli

               ………………………………………………………………………………………………………………

Per leggere altre recensioni o per acquistarlo, cliccate uno dei link seguenti:

AMAZON.it

FELTRINELLI

MACROLIBRARSI

EDIZIONI COSMPOLIS 

IL GIARDINO dei LIBRI

 giovanni-bertoni-dieta.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...