Aida Vittoria Eltanin: i libri

2017 – IN FRUTTA VERITAS: Amiamo tutti la frutta a parole. Quando però si parla di farsi pasti interi a base di frutta, apriti cielo.

In-Frutta-Veritas.jpg

“Mi farà ingrassare!”, “Troppi zuccheri!”, “Ma non mi tiene in piedi!”, “Mi gonfia la pancia!”.

Sono veri tutti questi miti sulla frutta o vanno finalmente sfatati? E cosa dice la scienza sul nesso tra consumo di frutta e le principali malattie di uomini e donne?

Cosa mangiano i fruttariani e chi sono? In questo libro trovate tutte le risposte a queste e tante altre domande sul consumo di frutta come pasto ed esempi concreti di chi da anni sta seguendo la via frugivora. Tempo di liberare i nostri istinti più atavici e riscoprire l’Eden…

Ordina QUI  la tua copia (disponibile in cartaceo ed e-book).

         _________________________________________________________________

2017 –  VEGANI IN 21 GIORNI: un ricettario decorato a mano, con ricette facili delle migliori food-blogger italiane e consigli pratici di chi ha provato la transizione a una dieta vegana. Una compilation del meglio dal gruppo Facebook “L’Arca di Eva & Friends”.21-copertina

Il libro è un’edizione limitata e si può trovare unicamente su ETSY.

Contiene più di 70 ricette (tutte senza tofu, seitan & Co.), consigli di una nutrizionista, idee pratiche per sostituire carne, formaggi, pesce, latte, uova e latticini vari e foto realistiche delle ricette presentate, con consigli reali della ciurma dell’Arca: da come mangiare vegano fuori casa a come cucinare per i bambini, da esempi di menù per le feste a liste della spesa. 21 giorni che ti cambieranno la vita, in meglio.

Ordina QUI la tua copia personalizzata

(Copie esaurite. Altre verranno create per Natale 2018).

   ______________________________________________________

2017 – LE FIGLIE DI EVA: La storia di 13 donne vegetariane che hanno fatto la storia e che la storia ha ingiustamente dimenticato. figlie-di-eva.jpgDa Rosa Parks, la madre dei diritti civili degli afro-americani alla famiglia Pankhurst, tre donne che hanno portato le donne a ottenere il voto, fino alla moglie del Signor Kellogg alla madre adottiva del filosofo Khrisnamurti.

Storie incredibili e parole che possono riempirci di entusiasmo e ispirazione ancora oggi. E tutte loro avevano capito che non possiamo aiutare le donne senza aiutare anche gli animali: le due lotte vanno insieme.

Ordina QUI la tua copia (disponibile in cartaceo ed e-book).

         _________________________________________________________________________

2014 –  LA SALUTE DI EVA: Donne e uomini sono diversi, anche a tavola. Da come fanno la spesa a come alcuni cibi animali (e i loro ormoni) influenzano la nostra salute. Le donne vivono più a lungo ma sono ovunque più malate.

salute.jpg

Dall’artrite all’emicrania, dall’Alzheimer all’osteoporosi: qual è il nesso con quello che mangiamo?  I dati scientifici sul nesso tra la nostra salute e l’alimentazione ormai ci sono ma come frammenti scientifici sparsi al vento, serviva raccoglierli tutti sotto lo stesso tetto in un linguaggio semplice e concreto.

Un libro apprezzato da medici e donne comuni, da nutrizionisti e donne di tutte le età, questo mosaico di informazioni aggiornate mostra alle donne che non siamo il sesso debole, che non siamo figlie di una Dea minore, solo figlie di una dieta NON a prova di donna…

Ordina QUI la tua copia (disponibile in cartaceo ed e-book).

______________________________________________________

2018  –  GATTARE: Un libro che racconta come grandi artiste del passato abbiano amato e siano state ispirate dai gatti nelle loro opere.

WhatsApp Image 2018-05-15 at 11.55.55

Dalla Alcott alle sorelle Bronte, da Gloria Steinem a Elsa Morante, e da Alvaro a Boise, da Tiger a El Magnifico, la storia di 17 relazioni importanti tra il gatto e la donna, per ispirarci, prendere più seriamente i nostri felini e capire come possiamo diventare anche noi più gatte.  Tempo di ascoltare i gatti della nostra vita. Hanno una lezione da insegnarci, una lezione che non sempre è facile da mettere in pratica.

 

WhatsApp Image 2018-05-15 at 20.31.50 (1).jpeg

Ordina QUI  la tua copia personalizzata (ultime copie disponibili)

N.B.  Per la versione decorata a mano in stile scrap-booking, vi è un’edizione limitata nel negozio online  A CASA DI EVA (Etsy). Prendi QUI la tua copia prima che esaurisca (o clicca sulla foto).

__________________________________________________

2012 –  LA DIETA DI EVA:  Un libro che spiega la dieta vegana ai vegetariani e agli onnivori, ma un dieta vegana resa “mediterranea”, senza tofu, seitan e prodotti strani.
Cento ricette di base, tra quelle più facile e a prova di negata in cucina e tantissime informazioni che tutte dovremmo sapere sugli alimenti vegetali, anche senza essere nutrizioniste.

dieta di eva copertina.png

Una dieta che qui viene illustrata sia dal punto di vista pratico ( come fare la transizione, dove trovare i nutrienti, come organizzare la cucina), sia spiegando l’evoluzione frugivora della nostra alimentazione e sfatando i tanti miti legati a una dieta priva di cibi animali, e inoltre dando voce agli animali che possiamo salvare da oggi.

L’Eden è alla portata di tutti, qui sulla Terra, ma dobbiamo trovare il coraggio di disobbedire alle regole e ricordandoci che Eva, dopo tutto, non cucinava!

Ordina QUI la tua copia (disponibile in cartaceo ed e-book).

_____________________________________________________________________

E.V.A. sta al momento lavorando al libro:  “MEMOIR DI UN’EX INSEGNANTE”.

31324fc5-a678-4575-bd1b-d4c5bc2c5513

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...